Nei maestosi spazi della Biblioteca Nazionale della Repubblica della Carelia, istituzione con funzione di istruzione, di divulgazione e conservazione delle tradizioni e di promozione di iniziative culturali, si terrà la mostra "I colori del vento". L'esposizione  muove da un intenso quanto stimolante connubio artistico creato dalle opere pittoriche dell'artista russa Irina Mamontova ispirate dalle opere poetiche di Alberto D'Atanasio, tradotte in lingua russa. La potenza espressiva dell'immagine si congiungerà così alla potenza espressiva della parola, amplificando l'effetto di coinvolgimento della creazione artistica.

L'inaugurazione della mostra,  prevista per il 19 dicembre 2019 alle ore 18, sarà arricchita da performance di musica e di danza

Oltre a questa iniziativa patrocinata dalla Biblioteca Nazionale della Repubblica della Carelia nella città di Petrozavodsk sulla riva occidentale del lago Onega,le poesie di Alberto D’Atanasio saranno protagoniste come evento culturale per un ulteriore  appuntamento importante in Russia, previsto nel mese di Marzo a Mosca.

 

Lo scrittore e storico dell'arte
 Prof. Alberto D'Atanasio 

L'artista Irina Mamontova: Insegna compisizione pittorica e grafica per i designer all'università statale di Petrozavodsk, dipartimento di pedagogia e psicologia, dipartimento di design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *