Delta N.A.

Quando due cuori si uniscono e percorrono insieme il sentiero a loro affidato dal destino raggiungono la via per la realizzazione; così è stato per Neva e Alessandro, in arte Delta N.A., che unendo le loro anime sulla tela hanno iniziato un percorso complesso capace di abbattere ogni difesa e di spingerli oltre la collaborazione sino al raggiungimento della più completa compenetrazione artistica.

Nelle opere di Delta N.A., viene esaltata l’attenzione alla profondità dell’animo umano, percepita dallo sguardo duplice dei loro cuori, attraverso una modalità espressiva condivisa e originale che ne racconta le sfumature e rende lo stile del duo artistico, unico e riconoscibile.
Oggi le opere di Delta N.A. sono visibili in numerose gallerie d’arte in Italia e all’estero e presenti in collezioni private di tutto il Mondo.

La serie di opere qui presentate rivela una forte tendenza degli artisti ad esplorare i confini più remoti dell’esperienza umana per raccontare il difficile ma meraviglioso percorso dell’animo capace di vivere sulla terra, ma anche di percepire e fare suoi i luoghi misteriosi che appartengono all’immensità dell’universo e al sogno.

“Il sogno con il suo potere accresce la nostra forza ed il nostro desiderio di esistere al meglio e di emettere nel mondo Luce e creatività. Attraverso l’arte, non solo ritroviamo il sentiero che ci guida alla spiritualità, ma restando ancorati al nostro mondo interiore riusciamo anche a svelare i misteri che ci circondano raccontando la realtà da un punto di vista profondo e universale”.

 

Nelle opere di Delta N.A. le figure sovrapposte e senza apparenti confini aprono l’immaginazione ad un mondo in cui il tempo e lo spazio svaniscono per lasciare campo libero ad un universo di sensazioni travolgenti che sconvolgono la mente e parlano al cuore.

In un viaggio tra attimi di illuminazione e pace e momenti bui in cui l’unica soluzione sembra essere riposta nell’implorare il cielo per il suo aiuto, non c’è frattura tra l’uomo e Dio, tra il corpo e l’anima, tra la realtà ed il sogno.

La fisicità terrena ormai svanita viene sostituita da una percezione complessa nelle cui molteplici sfaccettature si rivela il percorso interiore dell’animo umano. Delta N.A. raccontano così la vita, attraverso un susseguirsi di eventi e azioni collegati tra loro che descrivono frazioni di tempo limitate ed emotivamente intense, confinando la mente razionale e dando finalmente respiro alla voce del cuore.