L'Associazione nasce nel lontano 2007 con l'aiuto di una prestigiosa galleria d'arte romana, la Tartaglia Arte, essa risiedeva in quello che era stato lo  studio del grande pittore informale PIERO  TARTAGLIA, poi trasformatosi in quella prestigiosa galleria che comunemente esponeva i maestri italiani del '900.  

Con il passare del tempo alla nascente MEGA ART si unirono, nel tempo artisti di livello nazionale ed internazionale che proponevano le loro opere sul web.
Nel tempo iniziarono a collaborare con la nostra Asssociazione altre gallerie e musei sul territorio nazionale ed all'estero.
Caratteristica fondamentale di questa Associazione è la cura nel selezionare i propri artisti dando estrema importanza alla qualità delle loro opere.  
Nel 2017, aprimmo la galleria nella sede della FCO - Fondazione Corchiano Monumento Naturale - e in quei locali organizzammo delle mostre di alto livello esponendo opere da quasi tutto il mondo. Citando una delle tante mostre "La Grande Arte Cinese espone in Italia" ove vennero mostrate opere di artisti provenienti da diverse città dalle Cina anche di due metri di larghezza....

Dal 23 febbraio 2019 ci siamo trasferiti in Via Roma 29/ b nella via centrale di Corchiano, cuore nevralgico del paese..

Il nostro scopo è quello di dare la possibilità agli artisti di alto talento di poter proporre le loro opere in galleria e nel web a costi minimi... ci piace dire "C'è nell'aria un vento nuovo".

Nella nuova galleria verranno anche organizzati corsi di pittura, concorsi d'arte, presentazioni di libri poiché è nella nostra intenzione di creare un polo culturale.