Shannon “Shan” Fannin

www.shanfannin.com

Biografia dell'artista per Shan Fannin

Shan Fannin è un pittore realista di veicoli che vive ad Austin, in Texas. Nata in California, ha ricevuto una borsa di studio per diventare un'insegnante d'arte con bisogni speciali, ma si è unita alla sua attività di famiglia e ha perseguito una carriera di marketing. Allontanandosi dal mondo aziendale per crescere una famiglia, Fannin è tornato all'arte dopo 25 anni. iato. Nel 2012 ha preso lezioni di arte al college della comunità e ha rivolto la sua attenzione alla verniciatura dei veicoli quando una Ford Thunderbird del 1961 fu aggiunta al loro garage di famiglia. È diventata un'artista di veicoli realisti professionisti nel febbraio 2015.

Fannin crea i suoi dipinti acrilici grandi e vibranti con una combinazione di pittura con palmi, dita e pennelli. Sebbene il suo lavoro sia classificato come realismo, incorpora circa il 10% di astrazione in ogni quadro.

Il lavoro di Fannin è stato esposto in numerose gallerie nazionali ed è stato presentato in diverse mostre del Best of America. Ha tenuto due mostre personali, tra cui le sue opere durante Amelia Island Concours d'Elegance 2016. I suoi dipinti sono stati pubblicati in pubblicazioni americane, greche e britanniche tra cui: American Art Collector, Soferina, Pinstriping & Kustom Graphics, Where Women Create Business, Libri North Light e Creative Quarterly. Era nella lista internazionale di 13 artisti / scrittori per la Artslant Georgia Fee Paris Residency 2017.

A Fannin piace anche scrivere di marketing per artisti. È stata guest writer per: Artists on Art, Create !, Where Women Create Business, Manhattan Arts International e Fine Art Today. Attualmente è rappresentata da L'Atelier Berkshires, dalla Rene Soto Gallery, dalla Good Art Company e dalla Zhou B Art Center Gallery.

Dichiarazione dell'artista per Shan Fannin

I veicoli sono più che elettrodomestici per portarci dal punto A al punto B: sono sculture mobili che riflettono la nostra personalità. I miei dipinti catturano un po 'di quella personalità con i veicoli del nostro passato, o quelli che sogniamo di guidare un giorno. Il più grande complimento che ricevo è quando il mio spettatore non solo apprezza il soggetto rappresentato, ma condivide felicemente ricordi / sogni sul perché il dipinto parla personalmente con loro.