Thomas Mainardi

"Pittore autodidatta nato nel 1984, vive e lavora tra Parigi e la sua città natale, Lille, dove si trova il suo attuale studio.

Thomas MAINARDI è un pittore con un universo effervescente e singolare. Il suo lavoro è punteggiato da mostre internazionali (Parigi, New York, Beinjing, Shanghai, Dublino, Graz, Tel Aviv, Casablanca ...).Venendo dal mondo della comunicazione e della pubblicità, ha scelto per otto anni di dedicarsi interamente alla sua arte. Riconosciuto per le sue opere in tutto il mondo, e combinando il meglio della cultura popolare con una sensibilità che è piuttosto personale, spiega una gamma fiorente e unica di colori e sentimenti.Mainardi dipinge la sua poesia che è mutuata dall'espressionismo astratto, dalla street art e dalla pop art, che lo contraddistinguono sicuramente come artista risolutamente urbano, in sintonia con se stesso e nel cuore del suo tempo. A volte con tenerezza, a volte in modo incisivo e acuto, dipinge la sua comprensione come la sua incomprensione del mondo moderno e l'Uomo che l'ha plasmata. Lavora a tappe e i suoi argomenti privilegiati includono donne, potere, denaro, violenza, amore, spiritualità, sesso, natura, ingiustizia, l'effimero dell'esistenza, la morte ... L'uomo è per lui una fonte inesauribile di ispirazione, attraverso i suoi paradossi, la sua incredibile forza, le sue scelte, i suoi dubbi e innumerevoli difetti ...Thomas MAINARDI dipinge l'essere umano nel suo modo di vivere più bello, impietoso e misterioso ".

N. BARY

 

 

DICHIARAZIONE DELL'ARTISTA 

"Una forza di una certa malinconia dimora in molti dei miei dipinti. I contrasti dei sentimenti mi toccano, l'essere umano è al centro del mio lavoro, con una vera ricorrenza dell'iconografia femminile.Le relazioni umane nutrono domande entusiasmanti e si identificano attraverso le loro contraddizioni. Cerco di rappresentare gli errori sentimentali, psicologici e socio-culturali più sintomatici della nostra società consumistica, in cui il culto della persona è più palpabile che mai. Chiamo questo nuovo stile personale il POP

 

ESPRESSIONISMO."

Thomas MAINARDI