• Dom. Dic 4th, 2022

“Stupor Mundi”, gli affascinanti incontri con la storia alla scoperta di Dante e Federico II a Monselice

Diconteateam

Ago 11, 2021

Conoscere Federico II di Svevia affidandosi alle parole di Dante nell’anno delle celebrazioni per i 700 anni dalla sua morte. Il racconto sarà affidato a parole ed immagini e vedrà a Monselice la presenza di uno dei massimi esperti di Dante al mondo: Marcello Ciccuto, presidente della Società Dantesca Italiana che, accompagnato dalle letture dell’attrice Roberta Barbiero e dal percorso visivo di Alberto D’Atanasio, critico d’arte e docente di estetica dei linguaggi visivi, guiderà il pubblico in un percorso poetico e artistico inedito alla scoperta della Divina Commedia.

L’appuntamento è parte della seconda edizione di Stupor Mundi-Incontri con la Storia, ospitato dal 27 al 30 agosto nel Giardino di Villa Duodo di Monselice. Quest’anno l’evento, organizzato da Wavents e con la direzione artistica di Alessandro Martello, accompagnerà il pubblico in un viaggio sospeso tra immagine, parola, musica, teatro e cinema. Un programma ricco e dai contenuti di grande prestigio quello ideato per quest’anno che ospiterà nomi di rilievo nazionale ed internazionale nell’ambito culturale e storico.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. È obbligatorio prenotare i posti online, su www.monseliceturismo.it, presso I.A.T. Monselice presso Palazzo della Loggetta.

Sarà richiesto, come da norme sanitarie in vigore, l’esibizione di Green Pass. Sarà disponibile, inoltre, dalle ore 20.15 alle ore 23.30 un servizio di navetta gratuito da e per Villa Duodo. Il servizio è riservato ai possessori di prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.